ESPERIENZEIN CROCIERAMinicrociere

Salto in Sardegna con Corsica Sardinia Ferries: la mia esperienza a bordo

Sono da poco rientrato da una nuova esperienza a bordo di una nave gialla: il “Salto in Sardegna”.
L’occasione è stata un’educational alla scoperta di Golfo Aranci, una località turistica del nord dell’isola che negli ultimi due anni è stata profondamente rivista e aggiornata.
La Compagnia offre tutti i weekend la possibilità di passare una giornata in Sardegna a partire da 118€.
Siamo arrivati al porto di Livorno entro le 20 di venerdì sera e ci siamo imbarcati, questa volta senza auto, proprio perchè il desiderio era quello di vedere Golfo Aranci.

Ci siamo sistemati in cabina, siamo scesi a fare l’aperitivo e successivamente la cena, al self service. Dopo cena la nave è partita e noi ci siamo goduti lo spettacolo del mago Chico al Cosy Bar, per poi scendere in discoteca per bere ancora una birra e ballare un pò.

La mattina seguente si arriva a Golfo Aranci. Dopo la prima colazione a bordo si ha la giornata libera.
Appena scesi dalla nave inizia la nuova passeggiata di Golfo Aranci e da qui ci siamo diretti alla Sirena, all’ufficio postale e la casa di Babbo Natale, abbiamo visitato il MuMart con il sottomarino e assaporato piatti tipici sardi (per saperne di più leggi l’esperienza a Golfo Aranci).

Alle ore 19 siamo tornati alla nave, stanchi ma soddisfatti. Dopo una doccia e un pò di riposo abbiamo replicato il programma della sera prima, cenando, vedendo un nuovo spettacolo e scendendo in discoteca.

Il pomeriggio ho partecipato anche ad una conferenza nella sala cinema della nave, dedicata agli agenti di viaggio, dove i rappresentati della Compagnia hanno illustrato la loro offerta commerciale per il 2014. La cosa interessante è stata la loro intenzione di offrire le navi a qualsiasi tipo di evento. Aziende, associazioni, minicrociere a tema.. Corsica Sardinia Ferries è ben disponibile a “prestare” queste navi, tutti i weekend d’inverno e di primavera, a chi lo richiede. Per far si che il salto in Sardegna possa essere a tema!

cinema corsica victoriaSabato sera, dopo l’aperitivo e la cena, al Cosy Bar si può ascoltare musica dal vivo e vedere lo spettacolo (in questo viaggio, ad esempio, spettacolo di magia e di disegni sulla sabbia, come sulle grandi navi da crociera…).

Volete sapere cosa si può vedere a Golfo Aranci? Leggete l’articolo della mia esperienza in sottomarino, con la sirena e alla casa di Babbo Natale… Tutto a Golfo Aranci!

SE VUOI SCRIVERE UNA RECENSIONE DI CROCIERA CLICCA QUI!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti