ESPERIENZEIN CROCIERAMinicrociere

Salto in Sardegna con Corsica Sardinia Ferries: la mia esperienza a bordo

Sono da poco rientrato da una nuova esperienza a bordo di una nave gialla: il “Salto in Sardegna”.
L’occasione è stata un’educational alla scoperta di Golfo Aranci, una località turistica del nord dell’isola che negli ultimi due anni è stata profondamente rivista e aggiornata.
La Compagnia offre tutti i weekend la possibilità di passare una giornata in Sardegna a partire da 118€.
Siamo arrivati al porto di Livorno entro le 20 di venerdì sera e ci siamo imbarcati, questa volta senza auto, proprio perchè il desiderio era quello di vedere Golfo Aranci.

Ci siamo sistemati in cabina, siamo scesi a fare l’aperitivo e successivamente la cena, al self service. Dopo cena la nave è partita e noi ci siamo goduti lo spettacolo del mago Chico al Cosy Bar, per poi scendere in discoteca per bere ancora una birra e ballare un pò.

La mattina seguente si arriva a Golfo Aranci. Dopo la prima colazione a bordo si ha la giornata libera.
Appena scesi dalla nave inizia la nuova passeggiata di Golfo Aranci e da qui ci siamo diretti alla Sirena, all’ufficio postale e la casa di Babbo Natale, abbiamo visitato il MuMart con il sottomarino e assaporato piatti tipici sardi (per saperne di più leggi l’esperienza a Golfo Aranci).

Alle ore 19 siamo tornati alla nave, stanchi ma soddisfatti. Dopo una doccia e un pò di riposo abbiamo replicato il programma della sera prima, cenando, vedendo un nuovo spettacolo e scendendo in discoteca.

Il pomeriggio ho partecipato anche ad una conferenza nella sala cinema della nave, dedicata agli agenti di viaggio, dove i rappresentati della Compagnia hanno illustrato la loro offerta commerciale per il 2014. La cosa interessante è stata la loro intenzione di offrire le navi a qualsiasi tipo di evento. Aziende, associazioni, minicrociere a tema.. Corsica Sardinia Ferries è ben disponibile a “prestare” queste navi, tutti i weekend d’inverno e di primavera, a chi lo richiede. Per far si che il salto in Sardegna possa essere a tema!

cinema corsica victoriaSabato sera, dopo l’aperitivo e la cena, al Cosy Bar si può ascoltare musica dal vivo e vedere lo spettacolo (in questo viaggio, ad esempio, spettacolo di magia e di disegni sulla sabbia, come sulle grandi navi da crociera…).

Volete sapere cosa si può vedere a Golfo Aranci? Leggete l’articolo della mia esperienza in sottomarino, con la sirena e alla casa di Babbo Natale… Tutto a Golfo Aranci!

SE VUOI SCRIVERE UNA RECENSIONE DI CROCIERA CLICCA QUI!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.