CROCIERENOTIZIE

Fuori programma per Costa Classica: tappa a Sant’Antioco

Sembrava un accosto di tutt’altro genere, quello della nave da crociera “Classica” della Costa, nella tarda mattinata odierna, all’imboccatura del canale di San Pietro. Ma dalla vistosa “cruise ship”, non sono sbarcati passeggeri per osservare le bellezze locali, bensì una turista francese colta da ischemia cerebrale, trasbordata dalla Guardia Costiera e ricoverata d’urgenza all’ospedale Sirai di Carbonia.

Dopo mezzogiorno, qualcuno dall’isola di San Pietro ha avvistato la nave Costa in avvicinamento da sud, pensando già ad un possibile sbarco di croceristi in visita turistica.

Giunta nell’area destinata all’ancoraggio delle navi, la “Classica” ha dato fondo all’ancora ed atteso l’arrivo della motovedetta della Guardia Costiera di Sant’Antioco, per compiere un’operazione precisa e delicata: trasbordare una donna francese di 74 anni, colta da ischemia cerebrale, insieme al marito ed al medico di bordo.

Arrivata a Portovesme, la sfortunata turista è stata imbarcata sull’ambulanza del 118 e condotta all’ospedale di Carbonia, dove le sue condizioni sono apparse non disperate, ma bisognose di un monitoraggio continuo.

La Guardia Costiera, ha poi riaccompagnato il medico della Costa a bordo e la nave è salpata, per riprendere la sua crociera. Divulgata la notizia, in tanti hanno sperato che la prossima volta ci possa essere uno sbarco vero e proprio di turisti nel territorio sulcitano, da parte di navi da crociera di certe dimensioni.

(fonte lanuovasardegna)

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.