Costa CrociereRECENSIONI CROCIERE

Costa Serena: recensione crociera Fascino Mediterraneo

Recensione di Andrea, Aprile 2014

Com’è il detto? Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi? Ebbene, ho trascorso le vacanze di Pasqua 2014 ancora con i miei genitori ma… in crociera! Itinerario Fascino Mediterraneo con Costa Serena!
Che dire… Sono partito prevenuto, poiché avevo già viaggiato con Costa Serena a Luglio 2012 ed era stata una crociera un po’ deludente. Nonostante quest’anno il capitano e la direttrice di crociera fossero addirittura gli stessi, mi sono dovuto ricredere, è stata una crociera eccellente!
Partito da Savona, le tappe successive sono state La Spezia, Civitavecchia (Roma), Napoli, Barcellona e Marsiglia. Ho apprezzato molto le lunghe soste in ogni porto, generalmente dalla mattina presto a prima di cena, per poter visitare queste città con maggior tempo e tranquillità.
La nave personalmente non mi fa impazzire, la trovo un po’ pacchiana. Ma nonostante ciò era ben tenuta e molto pulita. Uno dei luoghi della nave che ho amato di più è la Samsara SPA: un’oasi di pace per allontanarsi da tutto e da tutti, nella quale potersi rilassare e rigenerare dalle fatiche di tutti i giorni.
Il cibo era davvero ottimo, tanto che molte volte avrei voluto fare il bis! Al ristorante porzioni un po’ esigue (per il mio stomaco :P) e camerieri eccellenti, anche se una un po’ maldestra ma tanto simpatica! Al Buffet ci sono stati dei cambiamenti, come la divisione in zone delle pietanze: Pasta, Carne, Salumi, Formaggi ecc. Non ho usufruito molto del Buffet a pranzo in quanto ho pranzato sempre fuori, ma per quel poco che l’ho frequentato, in particolare a colazione, l’ho trovato abbastanza ordinato senza le file chilometriche che ero abituato a vedere.
La mia cabina, un’interna premium al ponte 9, era pulita e accogliente. La posizione è strategica: subito sotto la Samsara SPA e vicino alle piscine e al buffet. Direi ottima!
Purtroppo 7 giorni sono volati ed è sempre triste sbarcare, ma questa crociera mi rimarrà nel cuore!

Riepilogo crociera:

SU QUALE NAVE HAI FATTO LA CROCIERA?: Costa Serena
CHE ITINERARIO HAI FATTO?: Savona – La Spezia – Civitavecchia – Napoli – Navigazione – Barcellona – Marsiglia
LA PULIZIA A BORDO: ottima
IL CIBO (ristorante e buffet): eccellente

costacruisepeople

TUTTE LE RECENSIONI
SCRIVI UNA RECENSIONE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti