Costa CrociereRECENSIONI CROCIERE

Costa Favolosa: Recensione Crociera “Le città del sole”

Recensione di Luca e Simone, Ottobre 2014.

Eccoci qua! Beh che dire… quando rientriamo da una crociera Costa non facciamo in tempo a disfare le valige che stiamo già sfogliando il catalogo per scegliere la prossima meta… Due settimane fa, anzi ormai quasi tre, io (Luca) e il mio compagno di avventure (Simone) abbiamo trascorso una settimana su Costa Favolosa per la crociera “Le città del Sole”!
Un giro di certo non molto fantasioso per noi che ormai siamo avezzi alla vita di bordo ma abbiamo deciso di partire per riposarci dalla lunga stagione lavorativa estiva e per “esplorare” la nave che mancava ancora alla nostra “collezione”! L’itinerario prevedeva soste lunghe tutto il giorno ed era il seguente: Savona (vabbè che fantasia noi siamo di Genova, giochiamo in casa!!!), Barcellona, Palma di Maiorca, un giorno di navigazione (che piacere tutto il giorno al sole sul lettino), La Valletta, Palermo (unica tappa per noi nuova), Civitavecchia (un salto a Roma non guasta mai!) e Savona!
Il tempo è stato molto clemente, abbiamo avuto sempre il sole e il caso ha voluto che piovesse spesso la sera o la notte.
La nave molto bella, grande e allo stesso tempo molto sobria, noi siamo amanti di navi piccole come erano le ormai ex Costa Allegra, Costa Marina e Costa Vojager, ma su Favolosa ci siamo ricreduti (unico problema le lunghe code per la troppa gente e la frequente cafonaggine di molti passeggeri)!
La nostra cabina, una Samsara con balcone, era molto accogliente, pulita e sempre in ordine, luminosa e arredata con gusto, il resto della nave rispettava gli standard di alta qualità della compagnia genovese! Il personale sempre sorridente e disponibile, gli spettacoli a teatro molto belli e, per noi che ne abbiamo visti già moltissimi, erano tutti nuovi, addirittura ci sono stati i pattinatori sul ghiaccio!!! Il mangiare di alto livello, io poi sono celiaco (intollerante al glutine) e sono costretto a seguire una dieta ferrea ma a bordo ho un servizio e un menù tutto per me e anche in cabina non mi hanno mai fatto mancare la merenda!
Nel suo insieme questa vacanza è stata inaspettatamente una delle più belle e “vivaci” di sempre e ovviamente non vediamo l’ora di ripartire!!! Per il momento aspettiamo il Battesimo di Costa Diadema nella nostra Genova e poi chissà c’è un mondo la fuori ricco di mari pronti per essere solcati!

Riepilogo crociera:
SU QUALE NAVE HAI FATTO LA CROCIERA?: Costa Favolosa
CHE ITINERARIO HAI FATTO?: Mediterraneo Occidentale
LA PULIZIA A BORDO: ottima
IL CIBO (ristorante e buffet): eccellente

Ed ecco le foto che mi hanno inviato!! Grazie ragazzi!

TUTTE LE RECENSIONI
SCRIVI UNA RECENSIONE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti