CROCIERENOTIZIE

Nasce la Fondazione Costa Crociere

Nasce la Fondazione Costa Crociere per «migliorare le condizioni sociali e ambientali» in alcune località italiane. Lo annuncia il Ceo della compagnia crocieristica Michael Thamm in occasione della partenza di Diadema, la nuova ammiraglia della flotta, dallo stabilimento Fincantieri di Marghera.

Costa Crociere investirà un milione di euro ogni anno nella nuova organizzazione indipendente di solidarietà e aiuto ai più bisognosi, sarà guidata dal presidente Thatcher Brown, che avrà al suo fianco un consiglio d’amministrazione composto da otto membri, tra cui Francine Costeau, presidente dell’organizzazione di educazione ambientale Cousteau Society.

«La fondazione sponsorizzerà progetti benefici promossi da organizzazioni no profit e si occuperà della pulizia del Mar Mediterraneo avvalendosi dei migliori esperti e specialisti – spiega Thamm -. Il compito della nostra industria è vendere sogni alle persone, in forte contrasto con la realtà da qualche parte là fuori, perciò desideriamo dare sempre più sostegno ai bisognosi, come abbiamo sempre fatto, nei momenti belli e brutti, saremo aiutati dai nostri 22 mila dipendenti e dai nostri ospiti che hanno molta voglia di aiutare».

La Fondazione Costa Crociere avrà sede a Genova dove la compagnia sosterrà progetti come `Una casa per i senzatetto´ per dare una sistemazione permanente ai senza dimora, i `pasti caldi´ erogati ogni giorno dalla Comunità di Sant’Egidio o le `borse di studio´ agli studenti meritevoli. Tra i progetti della fondazione quello di donare le parti non più utilizzate delle navi da crociera alle organizzazioni no profit attive nel settore del sociale.

(fonte: ilsecoloxix)

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.