CROCIERENOTIZIE

Costa salva pescatori Cinesi: il loro grazie

I rappresentanti di 12 pescatori salvati da Costa Victoria nel Mar Cinese Meridionale a inizio novembre, sono andati a Sanya, nell’isola di Hainan, dove la nave ha fatto nuovamente scalo, per esprimere la loro gratitudine all’equipaggio della nave. Lo scorso 2 novembre la nave da crociera stava navigando da Hong Kong a Sanya, quando il Primo Ufficiale di guardia aveva avvistato il peschereccio in fiamme e aveva dato immediatamente l’allarme al Comandante e al Comandante in Seconda, che avevano deciso di deviare la rotta per prestare soccorso. I 12 pescatori erano stati salvati e assistiti con cure mediche dall’equipaggio di Costa Victoria. La nave si era inoltre attivata nella ricerca degli altri pescatori dispersi, in collaborazione con un elicottero della guardia costiera di Sanya che aveva raggiunto la zona. In accordo con le Autorità competenti, Costa Victoria aveva poi ripreso la sua rotta programmata, portando i 12 pescatori al sicuro a Sanya.

“Costa ha sempre avuto la sicurezza in mare come sua priorità assoluta – Il Comandante di Costa Victoria, Paolo Viscafé -. In quanto azienda socialmente responsabile, sentiamo il dovere di impegnarci nel fornire assistenza, qualora ce ne sia bisogno. Il Mar Cinese Meridionale fa parte di un’area in cui l’Azienda è fortemente presente e impegnata. Entro il 2015, tre navi Costa saranno posizionate in questo mercato: questo significa che il nostro impegno per garantire la sicurezza in mare sarà ancora più grande.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.