CROCIEREESPERIENZEIN CROCIERANOTIZIE

Costa neoClassica: recensione di una giornata a bordo

Ho avuto il piacere di poter assistere alla presentazione della Costa neoClassica che, dopo i lavori di restyling del valore di 22,5 milioni di euro, entra oggi a far parte delle crociere neoCollection di Costa.
Come una signora ad un certo punto della sua vita decide di rifarsi il look, anche la Costa neoClassica si è presentata con importanti novità.

Con i cantieri San Giorgio di Genova hanno lavorato circa 600 tecnici e 400 membri dell’equipaggio, sia per gli allestimenti interni che per quanto riguarda la parte di macchina e scafo.

Ma vediamo nel dettaglio le novità. Si parte dall’area benessere, ben più contenuta rispetto alla sorella neoRomantica. Qui troviamo il bagno turco, la palestra e l’area TRX, gli esercizi total body.
Il ristorante Tivoli, a mio parere l’area più bella della nave, si presenta ora moderno e con allestimenti piacevoli alla vista: colori caldi e solari che ritroviamo poi in tutta la nave. Anche le postazioni per i pranzi e le cene sono state riviste: tavoli da due e da quattro persone garantiscono più flessibilità per i pasti durante le giornate di navigazione.
Il Caffè Al Fresco (buffet di poppa) è stato completamente rinnovato: una grande copertura di poppa garantirà il riparo dal vento senza dover rinunciare a mangiare all’aria aperta, immersi tra alberi e siepi. Questo si affaccia sulla terrazza di poppa, completamente aperta e affacciata sul mare…
In ogni cabina troviamo una machina del caffè della Illy, che permetterà così agli ospiti di poter gustare un autentico espresso italiano in qualsiasi momento comodamente nella propria cabina.
Anche le aree esterne della nave sono state riviste, con l’aggiunta di comode coperture in legno sui ponti piscina, che consentiranno di ripararsi dal sole per un totale relax a bordo piscina. Sono stati aggiunti inoltre alcuni dei tipici ombrelloni gialli.

Riassumento in breve, le aree che sono state riviste:

PARTE ALBERGHIERA
-cabine
-aree pubbliche
-buffet
-ristorante
-aree equipaggio
-piscine/ponti esterni
-SPA/palestra/salone di bellezza

PARTE TECNICA
-sistema di condizionamento
-scafo
-ascensori
-impianti
-cucine
-propulsione (sistemi di automazione)
-luci

L’impressione che mi ha fatto la Costa neoClassica? Mi è bastato poco tempo a bordo per rendermi conto che su questa nave è davvero possibile rilassarsi. Il numero di ospiti e i servizi che offre sono in perfetto equilibrio. Vi è una flessibilità di orari che rende la crociera davvero a misura di ognuno di noi. Gli ambienti sono caldi e donano una sensazione di relax fantastica. Tutti i locali, corridoi compresi, sono ampi e alti, cosa che rende questa nave molto vivibile.
Per chi vuole personalizzare la crociera, per chi preferisce itinerari particolari e non usuali e per chi fa del relax la priorità, consiglio assolutamente una crociera neoCollection, che da oggi può fare con Costa neoRomantica, Costa neoRiviera e anche con Costa neoClassica!

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

ED ECCO IL VIDEO GIRATO A BORDO

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti