Su Carrasecare, il tipico Carnevale Sardo, riporta alla memoria miti e leggende e conserva il ricordo di riti primitivi di fine anno. Durante manifestazioni folkloristiche ricche di storia e fascino, arcaiche maschere vestite di pelli, cariche di campanacci o di ossa di animali, col volto annerito dal sughero bruciato o coperto da una maschera nera rievocano riti misteriosi, con danze propiziatorie. Da Nord a Sud dell’isola fervono iniziative affascinanti, che si differenziano da un paese all’altro perché ciascuno ha conservato un momento diverso di questa rappresentazione.

La Compagnia delle Navi Gialle ci propone un  “Salto nel Carnevale”: a partire da 120 euro per 1 persona, 1 auto, 1 cabina, 2 cene e 2 prime colazioni internazionali a buffet, per il viaggio a/r – tasse incluse.

La tariffa è applicabile ai seguenti viaggi:
Andata: Partenza da Livorno il 9, 11, 13, 15 febbraio alle 21.00
Ritorno: Partenza da Golfo Aranci il 12, 14, 16, 18 febbraio alle 20.00

(Condizioni: il pacchetto è prenotabile per il viaggio a/r. Tra il viaggio di andata e quello di ritorno possono intercorrere – al massimo – due notti a terra. La quota è per persona, in cabina doppia – per prenotazioni e informazioni: 199 400 500)

Precedente

Programma Rinascimento: è la volta di MSC Sinfonia

Successivo

Mare mosso? Ecco come funzionano le pinne stabilizzatrici

Chi sono

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi occupo da molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dal passato

0
Per favore lascia un commento!x