CROCIEREESPERIENZEIN CROCIERANOTIZIE

Dalla Galleria Campari tutte le novità su #ilmodoitaliano di Costa

In occasione del lancio della nuova campagna comunicativa di Costa #ilmodoitaliano, la Compagnia ha dato il via ad una serie di iniziative mirate a far scoprire il suo modo di offrire la migliore esperienza di vacanza nel mondo. Questo sarà un anno record, che vedrà investimenti massicci per eventi e campagne pubblicitarie. Solo nei primi tre mesi dell’anno sono state programmate 8 settimane di campagne tv. Sono aumentati del 70% gli investimenti digitali e ci sono altre tre campagne televisive ancora da lanciare.

La serata alla Galleria Campari di Sesto San Giovanni (Milano) è stata solo la prima di una serie di appuntamenti ospitati dalle aziende partner di Costa, tra le quali troviamo Campari, Barilla, Illy, Agrimontana, Guido Gobino, Biasetto e Domori. La loro presenza a bordo delle navi Costa sarà massiccia. La recente inaugurazione dello spritz bar su Costa Diadema ne è l’esempio. Da non tralasciare inoltre la partnership con le Frecce di Trenitalia (Rail&Cruise). Ieri sera è stato presentato anche il nuovo Frecciarossa 1000, fiore all’occhiello dell’Alta Velocità italiana, che entrerà in servizio questa estate. “Rail&Cruise” è una formula esclusiva che garantirà ai clienti Costa la possibilità di vivere la vacanza in modo ancora più rilassato, confortevole e conveniente. Il servizio prevede di poter acquistare pacchetti turistici che includono, oltre alla crociera, biglietti ferroviari a tariffa speciale sulle Frecce Trenitalia, compreso il nuovo collegamento Frecciabianca Torino – Trieste. Gli Ospiti Costa viaggeranno in carrozze riservate e potranno usufruire inoltre di una serie di servizi inclusi nel prezzo: il trasporto bagagli da casa sino in cabina; il transfer stazione/porto/stazione; l’assistenza Costa in stazione di partenza e a bordo; l’assicurazione del bagaglio.

Le novità in campo della comunicazione riguardano anche i cataloghi, di un nuovo formato, per distinguersi dagli altri, e l’introduzione del catalogo dedicato a Costa neoCollection: 18 mesi di crociere slow (da novembre 2015 ad aprile 2017), 24 itinerari diversi con Costa neoRiviera, Costa neoRomantica e Costa neoClassica per visitare destinazioni uniche del Mediterraneo, del Nord Europa, degli Emirati Arabi Uniti e dell’oceano Indiano, con più tempo a disposizione e maggiore flessibilità. La grande novità dell’offerta è rappresentata dall’itinerario di 23 giorni, Dagli Emirati Arabi all’oceano Indiano, con partenze dal 10 gennaio al 21 febbraio 2016, in cui Costa neoRiviera visiterà Emirati Arabi Uniti, Oman, India, Sri Lanka e Maldive. Un’altra grande novità presente nella brochure di Costa neoCollection 2016/2017 è l’itinerario di 16 giorni di Costa neoRomantica, Antiche capitali dell’Est, con partenze da Savona dal 30 marzo al 29 aprile 2016.

Per concludere poi con il Costa Extra, il nuovo portale per le agenzie di viaggio. Si tratta di un vero minisito personalizzato, facile da creare, con contenuti creativi e coinvolgenti  che permette al cliente di vivere in anteprima l’esperienza di una vacanza Costa. Lo strumento,  che offre alle Agenzie di Viaggi la possibilità di proporre un approccio innovativo nella vendita, è perfettamente integrato con il processo di booking tradizionale. Il risultato è un preventivo interattivo, facilmente fruibile online dal consumatore finale. Generare il “Preventivo emozionale” è molto semplice: inserendo target e mail del cliente, l’Agente di viaggi può creare il sito web, in soli tre click. Nel preventivo vengono riepilogate tutte le informazioni relative alla crociera prescelta, integrate ed arricchite da storie, foto, video e suggestioni. I contenuti profilati (grazie all’integrazione con la piattaforma Costaextra) permetteranno al cliente di vivere da casa la sua Crociera, per poi confermarla nella propria Agenzia di fiducia.

Ho apprezzato molto la serata di ieri perchè è arrivato forte e chiaro il desiderio della Compagnia di comunicare le sue iniziative al maggior numero di persone possibili coinvolgendo agenti di viaggio e stampa. Bella iniziativa, belle e interessanti novità e bellissima location!


Un ringraziamento particolare ad Alessandro C. per il video.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.