ESPERIENZEIN CROCIERA

A bordo di Allure of the Seas: la nave più grande del mondo!

videonavi bodeguita viaggi
Reportage a cura di Federico Manera e Davide Ratto.

Grazie al nostro partner Bodeguita Viaggi e alla disponibilità di Royal Caribbean International, abbiamo avuto l’opportunità di visitare la nave da crociera più grande del mondo, Allure Of The Seas, nel porto di La Spezia.

Forte di un restyling che ha ulteriormente potenziato un prodotto già ai vertici del mercato crocieristico, la gigantesca unità di classe Oasis si presenta da protagonista dell’estate nel Mediterraneo come simbolo di estrema innovazione tecnologica e superamento del tradizionale concetto di nave da crociera.

Alla Royal Promenade, arricchita con le nuove boutique di Michael Kors, Kate Spade New York e Coach, e al Central Park, che può vantare un ulteriore duty-free Regalia (l’altro si trova per l’appunto sulla Promenade), si affiancano nuove proposte di ristorazione: Izumi Hibachi & Sushi, dedicato alla rivisitazione della cucina nipponica, Sabor Taqueria & Tequila Bar, ristorante messicano, e Coastal Kitchen, mix di cucina mediterranea e californiana destinato esclusivamente ai membri del Pinnacle Club e a chi prenota una suite. Gli ospiti top, inoltre, possono godere dell’introduzione di 10 nuove suite con una spettacolare vista su Aqua Theater, Central Park e Boardwalk, alle quali si abbinano nuovi servizi come la Suite Lounge, un’area relax esclusiva, il solarium Sun Deck e il già citato Coastal Kitchen.

Dopo tutti questi impressionanti numeri, però, concentriamoci sul punto focale della nostra visita e della nostra mission: l’esperienza!

Da fuori, Allure Of The Seas è sicuramente impressionante: colossale, la nave svetta sullo skyline di qualsiasi città, anche se ce la saremmo aspettata ancora più imponente… Si può dire che ormai abbiamo una certa esperienza di navi grandi.

Il vero stupore, però, è dentro. È davvero complicato riassumere la girandola di emozioni con cui questa nave ti inonda, se ancora di nave si può parlare. La maniacale cura del dettaglio riposta in ogni ambiente. L’impressionante qualità e varietà del servizio di Royal Caribbean, che scava un solco profondo un chilometro rispetto ai diretti concorrenti.

C’è da dire, tuttavia, che quanto visto può non piacere a tutti o, perlomeno, a chi vede la crociera come qualcosa di più tradizionale e rilassato… A chi cerca il contatto diretto con il mare e non con l’attrazione, a chi vede la sua vacanza in mare e nel mare, nell’abbraccio totale con l’elemento, aspetto che in una cabina con vista Central Park può venire a mancare. Ripetiamo: si tratta solo e unicamente di una questione di target. E Royal, di target, ne soddisfa i più disparati.

Durante la nostra visita, siamo stati fermati da una coppia di attempati turisti statunitensi: hanno fatto più crociere su Allure nei Caraibi e se ne sono innamorati a tal punto da volerla seguire nel suo itinerario Mediterraneo. Perché tutto si può dire di questo gigante dei mari, ma bisogna viverlo. Visitarlo e ammirarlo. Andarci in crociera almeno una volta nella vita. Perché il WOW di Royal è davvero un’esperienza che ti segna senza ritorno: provare per credere!

ED ECCO IL VIDEO DEL TOUR COMPLETO DELLA NAVE PIU’ GRANDE DEL MONDO:

GUARDA ANCHE TUTTE LE FOTO SCATTATE A BORDO!

foto allure of the seas

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.