Costa CrociereRECENSIONI CROCIERE

Recensione crociera Costa Mediterranea, maggio 2015

VAI ALLE NUOVE RECENSIONI DEGLI UTENTI! clicca qui.

Recensione inviata da Gerry, Costa Mediterranea, maggio 2015.

Eccomi dopo un’altra avventura per i mari. Questa volta sono ritornato alla Costa visto la bellissima offerta last minute che, i sempre gentilissimi e preparati ragazzi di Crocierissime mi hanno proposto. Costa Mediterranea, itinerario da Venezia verso Croazia, Montenegro, Grecia ad un prezzo eccezionale finito di 350€ per un interna garantita (che poi grazie ad un up-grade è diventata una bella e spaziosa cabina esterna!).

Inizio con dire che sia l’imbarco che lo sbarco a Venezia sono stati molto veloci.
E’ stato un susseguirsi di belle sorprese. La nave, datata ma tenuta splendidamente, è molto bella, vivibile e con interni veramente belli, con la presenza di oggetti e rifiniture di valore.
Ho trovato personale molto gentile e professionale, sempre disponibile.
Il cibo è stato sopra le mie aspettative, molto buono sopratutto al ristorante. Sempre belle ed animate le varie serate Italiana e di Gala, molto belli gli spettacoli.
Forse unico neo il buffet che chiude alle 18 ma… basta abituarsi agli orari e… di fame e sete certo non sono morto, anzi.
La cabina molto bella spaziosa e sempre pulita in modo maniacale da un cabinista speciale, un ragazzo peruviano.
Belle le tre piscine al ponte 9, quellla centrale coperta con tetto apribile e quella di poppa vicino al buffet con un ampio bar e tanti tavolini ai suoi bordi dove si poteva anche mangiare.
Ho notato, a differenza di altre navi Costa, una grande libertà per chi come me ha il brutto vizio di fumare. Lo potevi fare su tutto il lato di una nave e anche a quest’ultimo bar a poppa. Ti affidavi alla presenza di un posacenere o di un cartello no smoking sui tavoli.
Bellissima la spa, questa volta l’ho provata anch’io solo per una barba con massaggio al viso, costo 92 euro.
Molto accogliente il casinò, e questa volta la fortuna si e’ ricordata di me… gruzzoletto per la prossima croociera!
L’animazione è stata uno spettacolo, bravissimi ragazzi , tutti, che sono riusciti a coinvolgermi in feste balli e giochi. Un grazie particolare al grande Marco Russo!

Ho provato anche la famosa pizza a quattro euro, a parte questo devo dire che ne è valsa la pena.. era servita in un bel ristorantino quasi come il samsara come arredamento preparazione tavoli e servizio camerieri. Nei 4 euro erano inclusi pizza, dessert e buffet d’insalata.
Alla tappa di Dubronvik, a terra prima del tutti a bordo, i ragazzi dell’animazione con musica balli e fazzolettini caldi/umidi per asciugarsi, cosa direi molto piacevole che non avevo mai visto ne in Costa ne in MSC ma solo sulla Norwegian.
In conclusione bellissima avventura, e sempre più sono convinto che è importante in una crociera lo staff di bordo, e devo dire che sulla nave c’era tantissimo personale brasiliano, visto che poi la nave a novembre andrà laggiù. Ragazzi, quanta solarità sanno portare!!
L’itinerario molto bello, mi è piaciuta tantissimo la tappa a Kotor in Montenegro, sembrava di essere ai fiordi.
Il tempo non è stato molto dalla nostra parte, ma il mare sempre calmo.
Bravissima Costa, questa volta nulla mi hai fatto rimpiangere della mia amata MSC…
…alla prossima!

VAI ALLE NUOVE RECENSIONI DEGLI UTENTI! clicca qui.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti