NOTIZIETRAGHETTI

Tirrenia raddoppia i collegamenti tra Cagliari e Palermo

A cura di Cesare Figura.

Dopo l’esperimento della scorsa estate, Tirrenia ripropone anche per la stagione estiva 2015 i collegamenti tra il capoluogo sardo e quello siciliano con frequenza bisettimanale che vanno quindi a raddoppiare la tratta Cagliari – Palermo e viceversa che solitamente vede partire la M/N Dimonios il venerdì alle 19.30 da Cagliari e arrivare a Palermo alle 07.00 e per ripartire alla volta della Sardegna alle 19.00.
La linea raddoppierà le sue corse a partire dal prossimo 22 luglio sino all’11 settembre (come si evince sul sito della compagnia).
Con il numero dei collegamenti varia anche i giorni in cui la nave approderà in porto: La Dimonios partirà da Cagliari tutti i mercoledi alle 10.30 per arrivare a Palermo alle 22.30 e tutti i sabati alle 19.30 per arrivare alle 07.00 del giorno successivo; le partenze da Palermo, invece, saranno alle 23.59 del mercoledi per arrivare il mattino del giovedì seguente e la domenica alle 19.30. Le ore di navigazione previste, sono all’incirca 12.
Da sottolineare come la nave, arrivando a Palermo alle 22.30, effettuerà consecutivamente le operazioni di sbarco e imbarco per ripartire poco più di due ore dal suo arrivo in porto.
Come verificatosi lo scorso anno, è molto probabile che queste variazioni rimangano in vigore per la sola stagione estiva, ma ci sia augura che possa essere una buona occasione per incrementare definitivamente i collegamenti tra Sicilia e Sardegna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti