CROCIERENOTIZIE

Norwegian Cruise – Inizia la costruzione della seconda “Breakaway Plus”

In una settimana storica per Norwegian Cruise Line, martedì 15 settembre, presso il cantiere Meyer a Papenburg, in Germania, è stata tagliata la prima piastra di acciaio che segna l’inizio dei lavori di costruzione della seconda nave di classe Breakaway Plus della compagnia, la cui consegna è prevista per la primavera del 2017.
Andy Stuart, Presidente e Chief Operating Officer di Norwegian Cruise Line, ha premuto il tasto della torcia al plasma, dando ufficialmente il via alla costruzione durante la cerimonia di taglio dell’acciaio avvenuta nel centro laser.
“A nome degli oltre 20.000 membri del team Norwegian in tutto il mondo, siamo entusiasti di segnare l’inizio della costruzione della seconda nave di classe Breakaway Plus della nostra compagnia e la continua evoluzione del brand Norwegian”, ha affermato Stuart. “Questa nave non solo incarna pienamente il nostro brand nonchè la libertà e la flessibilità offerte da una vacanza Norwegian Cruise Line, ma l’insieme della competenze del nuovo gruppo dirigente della società darà vita a quello che certamente sarà il nuovo concept di crociera contemporanea”.
I dirigenti di Norwegian Cruise Line, insieme ai Managing Director del cantiere Meyer, Bernard Meyer e Lambert Kruse, e al Project Manager del cantiere, Stephan Schmees, hanno assistito al taglio della prima piastra d’acciaio dalla torcia al plasma di questo impianto all’avanguardia. La piastra farà parte del blocco 46, il primo che sarà assemblato per la costruzione della nuova nave.
“Siamo molto felici di poter costruire questa nuova classe di navi per Norwegian Cruise Line e di mantenere il nostro rapporto a lungo termine con la compagnia”, ha dichiarato Bernard Meyer, Managing Partner del cantiere Meyer.
Con un peso di 165.600 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza superiore ai 300 metri, la nave potrà ospitare circa 4.200 passeggeri raggiungendo fino a 23 nodi di velocità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti