VAI ALLE NUOVE RECENSIONI DEGLI UTENTI! clicca qui.

Recensione inviata da Gerry, da Savona a Dubai, Dicembre 2015.

Ciao a tutti, eccomi di ritorno dalla bellissima avventura sulla Costa Fortuna da Savona a Dubai.
La nave, di cui conoscevo già la gemella Costa Magica che non era stata molto di mio gradimento, non è stata il mio principale problema.
Salito a bordo risultava anche piu piacevole della gemella. Molti Costini a bordo mi hanno fatto notare che erano avvenuti dei cambiamenti per dedicarla al mercato cinese a cui la nave sarà destinata. Vedendo com’era prima certamente ora è veramente brutta.
L’imbarco a Savona è stato abbastanza veloce considerando che in partenza c’era anche la Diadema. Ho avuto qualche problemino per la cabina ma… grazie alla disponibilità del personale nel giro di due giorni mi è stata cambiata. Molto curata, abbondante ed ottima la cucina ai ristoranti e ben fornito e vario il buffet.
Ottimo il servizio di bordo ovunque, molto bravo il mio cabinista e il cameriere al ristorante. L’animazione come su tutte le Costa è stata bellissima, coinvolgente, discreta. Bellissimi anche tutti gli spettacoli serali al teatro. Ho usufruito solo di due escursioni a Dubai mentre nelle altre tappe ci si arrangiava unendoci tra ospiti usando i taxi… devo dire che le escursioni che ho fatto al di là del prezzo (un pò alto), sono state uno stress; di corsa contro il tempo, una citta caotica come Dubai il traffico ci ha rubato tanto tempo. Le tappe che ho preferito sono quelle di Heraklion, Smirne, Salalah, Muscat.
Dubai non mi ha entusiasmato piu di tanto. Ne ammiro la modernità e le tecnologie di cui è fornita ma forse andrebbe visitata con piu calma e in piu giorni.
Unico trauma per me è stato il volo di ritorno la notte e il dovere lasciare la cabina come da regolamento.

Era questo il mio sogno, una crociera più lunga verso nuove mete. Sono molto contento e soddisfatto di averlo realizzato e penso che nel futuro ne farò di meno ma di più lunghe, come questa.
Sto pensando al Brasile o ai Caraibi ma ora è ancora presto. Devo smaltire ancora il fuso orario e disintossicarmi dall’overdose di momenti indimenticabili vissuti in queste giorni.

Ragazzi il tempo vola, sta finendo un altro anno… Auguri a tutti noi e per il prossimo che ci regali ogni bene e… tante tante tante crociere!!

ciao a tutti,  Gerry

VAI ALLE NUOVE RECENSIONI DEGLI UTENTI! clicca qui.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti