Buon anno!! Questa è la prima Esperienza del 2016… e non può che essere sulla minicrociera di capodanno!
Chi segue Videonavi da un pò saprà che ormai sono un habitué delle minicrociere di Corsica Sardinia Ferries… E anche quest’anno sono andato a Nizza, in Costa Azzurra.
Per questo motivo questa volta ho deciso di lasciare la parola ai miei compagni di viaggio, alcuni alla prima esperienza a bordo, altri con esperienze analoghe.

Quello che posso dire io è che è stata anche quest’anno un successo e un bel modo per concludere l’anno in allegria e spensieratezza!!

E’ incredibile come la Sardinia Regina (clicca qui per la fotogallery), nave che prendo più volte anche durante l’anno per raggiungere la Corsica, si trasformi completamente.
Gli addobbi natalizi risplendono ovunque, il clima festoso a bordo è travolgente… Appena ci si imbarca, il 30 pomeriggio, ci si sente in vacanza.

Le nostre cabine Top Class al ponte 9, Amethist Deck, erano calde e accoglienti e fornite di ciabatte, vanity kit, bagnoschiuma e shampoo, saponi, asciugamani e teli doccia.
Le grandi vetrate sul mare ci hanno permesso di godere dello spettacolo di Nizza e della navigazione diurna della giornata del rientro.

Il pomeriggio del 30 ci siamo sistemati nelle nostre cabine, siamo scesi al Cosy Bar per l’aperitivo e successivamente abbiamo preso posto al nostro tavolo assegnato nel ristorante. La cena servita e con bevande incluse, a volontà, ci ha tenuti impegnati fino alle 22, quando la Sardinia Regina ha lasciato gli ormeggi del porto di Vado Ligure in direzione Nizza.

La navigazione è stata perfetta, mare e vento favorevoli ci hanno accompagnato per tutta la notte, mentre a bordo l’animazione offriva lo spettacolo del mago Chico al Cosy Bar e successivamente musica dal vivo e musica commerciale in discoteca.

La mattina seguente, il 31 dicembre, la Sardinia Regina ha attraccato nel porto di Nizza alle 7 con una manovra talmente delicata che nessuno di noi si è svegliato.

La colazione è stata servita fino alle 10,30 al ristorante, con un grande buffet dolce e salato, mentre per i ritardatari fino alle 11 c’è stata la possibilità di fare una colazione classica al Cosy Bar.

La giornata del 31 è libera. Il pranzo a bordo è incluso e si può scendere e salire dalla nave quante volte lo si desidera, sia in auto che a piedi.

Il cenone del 31 dicembre si è svolto dalle 20,30 fino a mezzanotte, intervallando portate e balli nel palco centrale del salone ristorante.
Per ogni passeggero, poco prima dello scoccare della mezzanotte, viene dato un kit di cappellini, stelle filanti, mascherine e trombette per accogliere in modo giocoso l’anno nuovo!

Quest’anno ho avuto la fortuna di fare un’esperienza nuova a bordo: partecipare alla preparazione dei piatti del cenone nelle cucine.
Sono rimasto impressionato dal lavoro dello chef e della sua squadra… La Sardinia Regina non ha le cucine di una grande nave da crociera, come potete immaginare. Sfornare un numero così elevato di piatti di ottima qualità non è semplice e il lavoro deve essere organizzato nei minimi dettagli.

Ma cosa ne pensano i miei compagni di viaggio?

 

FABIO
Avevo già trascorso un week-end ad ottobre 2015 sul Mega Express Four in Corsica, ma la minicrociera di capodanno è nettamente superiore. La parola d’ordine di questi tre giorni è stata: precisione!
Staff impeccabile, reception sempre disponibile, cucina da far invidia ai ristoranti stellati, animazione coinvolgente senza essere invadente. Capodanno trascorso in un’atmosfera perfetta, con la compagnia perfetta!

 

CRISTINA
La mia seconda esperienza con Corsica ferries non poteva essere migliore di quanto è stata; il capodanno a bordo si è rivelato come qualcosa di fantastico e davvero divertente.
In quei 3 giorni pieni di divertimento e spensieratezza non è mancato proprio nulla; accoglienza calorosa da parte del personale, sempre pronto a soddisfare le esigenze dei clienti.
La qualità del cibo ha superato ogni aspettativa, portate abbondanti e di qualità.
Tre giorni di coccole, relax e tanto divertimento a bordo, assolutamente un’ esperienza da ripetere !
Corsica ferries non delude mai! Continuate così!

 

SIMONE
Esperienza stupenda e alternativa! Nonostante io prenda la Corsica Ferries da quando sono piccolo per andare in Corsica, questa volta sono rimasto stupito! La nave si trasforma da semplice traghetto, in grande casa, dove trovarsi con amici, divertirsi e stare in compagnia!
Personale impeccabile e disponibile, pietanze assai gradevoli a colazione, pranzo e cena.
Veglione molto curato nei dettagli, non mancava nulla! Animazione simpatica e calorosa. L’obbiettivo della Corsica Ferries è stato raggiunto: ci siamo divertiti moltissimo e siamo stati bene.
Per vent’anni ho preso le Navi Gialle e per altri venti le prenderò ancora!

 

FRANCESCA
Da sempre ho pensato che le crociere non facessero per me ma quest’anno mi sono ricreduta!E’ stata un’esperienza bellissima, i miei complimenti vanno a Corsica Sardinia Ferries per la professionalità con cui ci hanno accolti e accompagnati nell’anno nuovo!
Esperienza che consiglio a tutti, dai più piccoli ai più grandi!

 

Ed ora vi lascio con il video completo, direttamente dal canale YouTube di Corsica Sardinia Ferries, del nostro CAPODANNO A NIZZA 2016!! Buona visione!

Mentre noi festeggiavamo capodanno sulla Sardinia Regina, gli amici di Pazzo per il Mare brindavano al nuovo anno sulla gemella Corsica Victoria! Come è andata la loro crociera? Scopritelo nell’interessantissimo articolo!

 

6 Comments

  1. 4 Febbraio 2016 at 14:00

    E’ proprio così, AndreaRed, a capodanno sono molto più simili a delle navi da crociera!

  2. AndreaRed
    11 Gennaio 2016 at 16:06

    prendo sardinia per andare in sardegna d’estate; mi sembra che queste navi si trasformino per capodanno. da provare forse..

  3. 7 Gennaio 2016 at 21:11

    Grazie Gerry!! 🙂 buon anno anche a te!!

  4. 7 Gennaio 2016 at 20:52

    che meraviglia grazie per queste belle immagini..Buon anno a Te a Tutti

  5. 7 Gennaio 2016 at 19:40

    Grazie Tommy!! 🙂

  6. 7 Gennaio 2016 at 17:32

    Bellissimo come sempre!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.