Dalla prima settimana di febbraio 2016 riparte ufficialmente Mondo Crociera, un format TV da non perdere per tutti gli amanti delle crociere sui mari più affascinanti del Pianeta. La trasmissione è giunta al suo 6° anno di programmazione: sono in onda sino a Giugno 16 puntate a cadenza settimanale da 30 minuti ciascuna.
Il programma è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo, che segue il mondo delle crociere da 12 anni. La genesi dei suoi programmi dedicati a questo settore si ha nel 2005 con MSC MAGAZINE, trasmissione Tv con cui ha iniziato la sua proficua collaborazione televisiva con MSC Crociere. Ha realizzato gli speciali tv per diversi battesimi delle navi della compagnia del Comandante Aponte: memorabile lo speciale di 2 ore in prima serata Tv in occasione dell’inaugurazione di MSC MUSICA il 29 Giugno 2006 nell’affascinate cornice di Riva Sette Martiri a Venezia.

Nella conduzione della trasmissione è coadiuvato dalla figlia Greta, che da un tocco di freschezza e gioventù al format cercando di sdoganare il concetto che le crociere sarebbero un prodotto turistico dedicato soprattutto a persone mature. La prima puntata della nuova serie di Mondo Crociera è dedicata all’ITALIAN CRUISE DAY 2015 di Civitavecchia.
Nel dettaglio questi sono i canali,dove si vedono le nuove crociere di Floriano & Greta: su ODEON il lunedì alle ore 21, su SPORT1 (lcn 61) il mercoledì alle ore 19.30, su ITALIA 53 il sabato alle 20.30, su NUVOLARI (lcn 62) la domenica alle 23, su SERENISSIMA (lcn 15 in Veneto e 283 per il resto d’Italia) il lunedì alle ore 24. Inoltre la messa in onda e’ anche su network di Tv locali di tutta Italia. Infine sarà visibile anche su SKY 512 RETECONOMY, canale prestigioso della fascia premium delle tv di economia & finanza, il mercoledì alle ore 23.30 seguito da altri 8 passaggi nel corso della settimana. E’ quindi triplicata la visibilità rispetto al 2015 e quadruplicati gli ascolti rispetto al 2014.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.