Norwegian Cruise Line 诺唯真 (NCL) e i dirigenti del cantiere Meyer hanno festeggiato martedì a Papenburg, in Germania, il posizionamento della chiglia della Norwegian Joy, in cinese 喜悦号 (Xǐ Yuè Hào), prima nave Norwegian realizzata in esclusiva per gli ospiti cinesi, che sarà pronta per l’estate 2017.
Nel corso della cerimonia, nell’area di costruzione coperta è stato sollevato il primo degli 80 blocchi che comporranno l’imbarcazione da 168.800 tonnellate di stazza lorda, operazione che ha segnato l’inizio ufficiale dell’assemblaggio della nave. Erano presenti i dirigenti di Norwegian Cruise Line e Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. (NCLH), che hanno deposto la tradizionale “moneta fortunata” prima che un’enorme gru poggiasse il primo blocco dal peso di 680 tonnellate.

“Siamo davvero entusiasti di festeggiare oggi il posizionamento della chiglia della Norwegian Joy con i nostri partner del cantiere Meyer”, ha dichiarato Andy Stuart, Presidente e Chief Operating Officer di Norwegian Cruise Line. “La Norwegian Joy rappresenta un nuovo sviluppo per Norwegian Cruise Line e siamo certi che, grazie all’eccezionale lavoro delle squadre all’opera presso il cantiere Meyer, sarà un’imbarcazione di prima classe”.
Per celebrare la giornata è stata creata una speciale moneta commemorativa raffigurante la nave. In una cerimonia tenutasi al tempio XingTian, presso il parco Fang Ta di Shanghai, il 31 marzo 2016, i dirigenti di NCLH China si sono riuniti per una tradizionale preghiera alla dea cinese del mare, Mazu (媽祖), affinché benedicesse le monete, la nave e tutti i suoi ospiti. La stessa moneta è stata quindi deposta sotto il blocco durante la cerimonia.

“Stiamo progettando con cura ogni elemento della Norwegian Joy, dalle sistemazioni VIP alle aree di ristorazione, dalle eccezionali servizi di intrattenimento e divertimento alle strutture a misura di famiglia, per un’esperienza straordinaria che superi le aspettative dei nostri ospiti cinesi”, ha dichiarato il Presidente di NCLH China, David Herrera.
Nella stessa giornata, Norwegian Cruise Line ha inoltre annunciato la nomina di David Herrera a Presidente di Norwegian Cruise Line Holdings China: precedentemente Senior Vice President Strategy e Business Development per NCLH, nel suo nuovo ruolo David assumerà nuove responsabilità riguardo a vendite, marketing, relazioni pubbliche e operazioni per tutti e tre i marchi del portafoglio NCLH. Per guidare i lavori, Herrera, sua moglie Patty e i loro tre giovani figli si trasferiranno a Shanghai in estate.

“David sta formando un team di veri talenti in Cina, impegnati a rendere il lancio della Norwegian Joy un successo clamoroso. Tale dedizione parte dall’alto”, ha dichiarato Harry Sommer, Executive Vice President, International Business Development per NCLH. “È stato chiaro sin dal 2012 che il coinvolgimento di David nel nostro impegno in Cina, così come il suo entusiasmo e la sua passione, avrebbero fatto di lui la persona giusta per guidare la squadra a Shanghai e siamo felicissimi di averlo con noi in questo nuovo ruolo”.
La Norwegian Joy, i cui porti di base saranno Shanghai e Tianjin (Beijing), è stata progettata dal team NCL per garantire esperienze a bordo davvero straordinarie, specificatamente pensate per il turista cinese, con servizi in grado di soddisfarne desideri ed esigenze in termini di vacanze. Costruita presso il cantiere Meyer a Papenburg, in Germania, questa nave possiede non solo la massima precisione tecnica tedesca, ma anche un livello di personalizzazione superiore, basato sulla cultura e sulle preferenze degli ospiti cinesi, e le straordinarie e innovative caratteristiche che contraddistinguono le navi NCL più recenti.
“Questo blocco di acciaio destinato alla Norwegian Joy segna un’altra tappa importante della nostra fruttuosa partnership con Norwegian Cruise Line”, ha affermato Bernard Meyer, Managing Director del cantiere Meyer. “Siamo entusiasti di costruire una nave tutta nuova, progettata interamente per un mercato in rapida crescita quale quello cinese e che verrà consegnata in soli 12 mesi”.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.