Si chiamerà Pascal Lota la 13ª nave della flotta di Corsica Sardinia Elba Ferries. L’unità è stata acquistata qualche mese fa dalla Tallink: si tratta di una nave costruita nel 2008 attualmente in servizio con il nome di Superstar.
«La nave sarà dedicata all’armatore Pascal Lota – commenta Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferriesscomparso nello scorso gennaio».
La compagnia non ha ancora deciso su quale linea sarà in servizio la nuova nave che sarà pronta nella primavera del 2017. La nave potrà accogliere 2 mila passeggeri, 700 auto e offrire 200 cabine. Nel marzo scorso ha fatto il suo debutto la Mega Andrea sulla tratta Livorno-Golfo Aranci. La nuova ammiraglia della flotta toccherà moltissimi porti e servirà quasi tutte le linee, affiancando le altre unità della compagnia.
La compagnia, che nel 2015 ha trasportato oltre 3 milioni 600 mila passeggeri, punta a rafforzare ancora i collegamenti. «Stiamo valutando se partecipare – aggiunge Zanelli Bono – alla gara che ci sarà per l’affidamento dei collegamenti tra Bonifacio e Santa Teresa di Gallura».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti