Sventola il tricolore sulla M/N PASCAL LOTA, tredicesima nave della flotta di Corsica Sardinia Ferries, intitolata all’Armatore corso che ha fondato la Compagnia nel 1968.

La cerimonia di cambio bandiera è avvenuta alcuni giorni fa presso Fincantieri di La Spezia, dove la nave sarà sottoposta a lavori di restyling, in linea con la filosofia di accoglienza delle navi gialle.

Dopo questi interventi la M/N Pascal Lota si presenterà ai passeggeri ricca di comfort: tre bar interni, un ristorante à la carte, un buffet “All you can eat”, un self service, una gelateria, una pizzeria, un Corner Burger, un negozio, una Comfort Lounge, un’area attrezzata per bambini e una piscina con lido bar, posta sul ponte solarium.

Inizio lavori: fine febbraio

Fine lavori: fine maggio

Saranno costruite due scale mobili, una rampa di accesso passeggeri, 18 cabine equipaggio in adeguamento alle nuove normative, 121 cabine passeggeri.

L’entrata in linea è prevista per il mese di giugno; la nave effettuerà oltre 400 viaggi, toccherà moltissimi porti e servirà quasi tutte linee della Compagnia, affiancando le altre unità della flotta.

La M/N Pascal Lota debutterà sulla Sardegna, sulla linea Livorno/Golfo Aranci, facendo il primo scalo nel Porto gallurese, il 1 giugno.

Nei mesi successivi, sarà operativa anche sulle linee Italia/Corsica e Francia/Corsica.

 

Ecco le caratteristiche tecniche:

· Stazza lorda: 36.277 tonnellate

· Pescaggio: 7 metri

· Lunghezza: 177 metri

· Larghezza: 28 metri

· Velocità: 28 nodi

· Cabine: in origine 176 – al termine dei lavori 297

· Passeggeri: in origine 2080 – al temine dei lavori 2300

· Auto: 700 o 1.930 m.l. carico merci

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti