Le attività all’insegna dell’adrenalina come l’arrampicata e il surf fanno per voi? Siete alla ricerca della vostra prossima avventura da brividi? Probabilmente molti pensano che una crociera non rappresenti la tipologia di vacanza più idonea alle esigenze di chi desidera vivere esperienze elettrizzanti e stimolanti, eppure dovrebbe essere inserita al primo posto nella vostra lista dei desideri. Se credete che una crociera offra solo giornate sdraiati a bordo piscina, resterete stupiti da queste attività ed esperienze, originali e fuori dalle convenzioni, da sperimentare durante una vacanza con Norwegian Cruise Line.

1. Camminare sospesi sull’oceano
Vi siete sempre chiesti come ci si sente a camminare su un’asse che sporge sull’oceano, come il celebre Jack Sparrow nel film “Pirati dei Caraibi”?

camminata norwegian cruise

The Plank, la piattaforma sospesa sull’oceano, lunga circa 2,5 metri e mezzo e larga 15 centimetri, elettrizza anche i più avventurosi amanti del brivido. Disponibile sulle navi di classe Breakaway (Norwegian Breakaway e Norwegian Getaway) e di classe Breakaway Plus (Norwegian Escape), The Plank è l’esperienza imperdibile per chi desidera aggiungere un pizzico di vitalità alla sua crociera o trasformarsi in corsaro moderno.

2. Arrampicarsi… sul mare!
Su alcune navi da crociera della flotta Norwegian potrete testare le vostre abilità di arrampicata scalando una parete alta oltre 6 metri… sul mare!
Questa attività sportiva, disponibile gratuitamente, è perfetta sia per i principianti sia per gli esperti di arrampicata.

arrampicata norwegian cruise

3. Sfidare i propri limiti nel più grande Percorso Avventura in mare 
Sfidate parenti e amici nel più grande parco avventura multilivello mai costruito sul mare. Oltre alla piattaforma sospesa The Plank, potrete cimentarvi in ben 40 elementi con diversi gradi di difficoltà. Ma non dimenticatevi di osservare il panorama: ogni esperienza offerta a bordo è pensata per connettere gli ospiti con i maestosi paesaggi e l’oceano che accompagnano il loro viaggio.

percorso avventura norwegian cruise

4. Scalare la cima di un vulcano
Prenotando una crociera sul Canale di Panama con scalo in Guatemala, avrete l’opportunità di partecipare all’escursione Pacaya Volcano Hike alla scoperta di uno del più più attivo vulcano del mondo. Una guida locale esperta vi condurrà sulla cima, permettendovi così di osservare da un’altezza di 2500 metri sia l’ambiente naturale circostante, costituito da una foresta umida e rocce vulcaniche, sia gli altri tre vulcani dell’altipiano: Agua, Fuego e Acatenango.

6. Gustare un drink in un Ice Bar

ice bar norwegian cruise

Viaggiando a bordo della Norwegian Breakaway, potrete sorseggiate un ottimo cocktail newyorkese nel Svedka & Inniskillin Ice Bar, in cui la temperatura raggiunge meno 8 gradi.
Per rendere omaggio alla città di New York, suo porto di partenza in passato, sono state realizzate delle sculture di ghiaccio che riproducono la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn e il Chrysler Building. Pareti, tavoli, bicchieri e anche il bancone del bar sono interamente fatti di ghiaccio. Non preoccupatevi di come riscaldarvi all’interno del bar: vi verranno forniti cappotto termico e guanti. Il Svedka & Inniskillin Ice Bar è disponibile anche a bordo della Norwegian Epic e della Norwegian
Getaway.

7. Assistere allo show più originale e Rock ‘n’ Roll di Broadway

broadway norwegian cruise
Rock of Ages è stato un grandissimo successo di Broadway che ha ricevuto cinque nomination ai Tony® Award. Rappresentato in esclusiva sulla Norwegian Breakaway, il musical ripercorre i più grandi successi degli anni ’80 attraverso la storia di un ragazzo e una ragazza, originari di una piccola cittadina americana, che si innamorano e seguono i propri sogni a Los Angeles. Rock of Ages è uno spettacolo fuori dagli schemi, che trasmette pura adrenalina alla platea: la più grande festa di Broadway a cui potrete partecipare senza chiamare un taxi e affrontare il traffico cittadino per raggiungere un teatro.

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.