La nuova e innovativa nave della flotta Celebrity, la Celebrity Edge, è stata ufficialmente consegnata alla compagnia nei Chantiers de l’Atlantique a Saint Nazaire. Lunga 306 metri e con una capienza di 2.918 passeggeri è la prima nave progettata interamente in 3-D, ha richiesto 4 anni di progettazione e 23 mesi per la costruzione.

“Dall’unione tra rinomati designers d’interni e architetti navali con esperienza decennale, nasce una nave senza precedenti, totalmente unica e rivoluzionaria rispetto a quanto visto fino ad oggi” così la Celebrity Cruises presenta la nuova ammiraglia.
Celebrity Edge, la prima nave della classe Edge, comincerà il suo viaggio a dicembre nei Caraibi, e arriverà nel Mediterraneo a maggio 2019.

Tra le novità di questa nuova serie di navi spiccano Eden, uno spazio dove gli ospiti saranno a contatto con la natura, Magic Carpet, la prima piattaforma galleggiante al mondo che raggiunge un’altezza di 13 piani sopra il livello del mare. Con una vista mozzafiato, un bar e uno spazio per spettacoli di musica dal vivo. Rooftop Garden, l’innovativo spazio dove natura, spettacoli e giochi si incontrano.

Per Celebrity è stata una doppia festa: oltre alla consegna di “Celebrity Edge”, infatti, si è svolta anche la cerimonia per la posa della chiglia che ha segnato l’avvio della costruzione della nave “sorella”, la seconda della classe Edge, “Celebrity Apex”.