Prenota traghetto Corsica Sardinia Ferries

La crisi sanitaria e il significativo calo del trasporto passeggeri stanno costringendo le compagnie di navigazione a diversificare l’offerta e guardare a nuove prospettive. Con l’Algeria, la Spagna e l’Irlanda, che diventano un hub post-Brexit, Corsica Ferries sta sviluppando la sua attività di trasporto merci.

Collegamento Algeria – Tolone con scalo in Spagna

Da diversi mesi una nave di Corsica Ferries (la Corsica Marina Seconda) opera collegamenti tra Tolone e l’Algeria per il trasporto di auto nuove con partenza dal porto di Brégaillon a Tolone. La nave opera sotto la compagnia TAS.

Continuando questo slancio per diversificare la sua offerta, Corsica Ferries e TAS stanno attualmente testando un collegamento pilota per fare uno scalo a Cartagena in Spagna tra l’Algeria e Tolone. L’idea è di trasportare i camionisti ei loro camion dalla Spagna alla Francia, a Tolone.

“Possiamo trasportare diverse dozzine di camion in viaggio. Di fronte all’importanza del traffico stradale operato tra Spagna e Francia, questo collegamento rappresenta certamente una piccola quota di mercato, ma corrisponde a un vero e proprio servizio. Consente ai conducenti di risparmiare tempo, di viaggiare la domenica, ma anche di ridurre l’impronta di carbonio dell’attività, poiché il trasporto marittimo ha un impatto ambientale, molto inferiore al trasporto su strada. Al momento non è ancora sostenibile, è un tentativo perché stiamo cercando di pensare diversamente e di trovare alternative in questo momento di crisi “. spiega Pierre Mattei, presidente di Corsica Ferries.

Noleggio in Irlanda

Una nave Corsica Ferries (il Mega Express Four) è stata appena noleggiata da Irish Ferries per due mesi per collegare l’Irlanda e la Francia, nonché l’Irlanda e la Gran Bretagna. “In seguito al calo del numero di passeggeri legato alla crisi sanitaria e alla chiusura di molte delle nostre navi, Corsica Ferries sta cercando di ampliare il proprio raggio di attività e svilupparsi in altre aree,” internazionali in particolare “. afferma Pierre Mattei, presidente di Corsica Ferries.

Precedente

MSC Crociere presenta il nuovo Starship Club e Rob, il barman umanoide

Successivo

Comandanti e Ufficiali delle Navi Gialle diplomati al corso “Navigazione Commerciale e Cetacei nel Santuario Pelagos”

Chi sono

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi occupo da molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dal passato

0
Per favore lascia un commento!x
()
x